Bottiglie Aperte 2017 Milano Wine Show
Bottiglie Aperte 2017

Bottiglie Aperte 2017 | Degustazioni ed incontri a Milano

Domenica 8 e lunedì 9 ottobre torna al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta a Milano Bottiglie Aperte, l’evento che propone in degustazione, ad appassionati ed operatori, circa 600 referenze di 100 produttori assieme ad un ricco calendario di incontri. L’impatto del cambiamento climatico sulla viticoltura e il vino sarà il convegno di apertura di questa edizione (domenica 8 alle h.11:30), mentre incontri dedicati all’imprenditoria e al rapporto tra vino e finanza saranno al centro degli incontri successivi (da domenica 8 alle h.15:00). Ritornano poi, anche in questa edizione, gli Awards di Bottiglie Aperte per premiare gli sforzi di comunicazione e marketing dei produttori. 

Bottiglie Aperte 2017 Milano Wine Show

Bottiglie Aperte 2017 Milano Wine Show
Bottiglie Aperte 2017 Milano Wine Show

Bottiglie Aperte – sottolinea Federico Gordini, ideatore e fondatore della manifestazione – cresce anche quest’anno. Oltre al numero e alla qualità delle aziende presenti, il dato di grande rilievo è l’aumento delle Masterclass di degustazione, dedicate ad alcuni dei più straordinari vini e territori italiani e che saranno guidate da una squadra di esperti senza alcun precedente negli eventi di settore. In grande crescita anche i workshop, che testimoniano la sempre crescente attenzione della manifestazione per le tematiche più attuali che si legano al mondo del vino“. Anche nel 2017 tutto il ricavato delle masterclass di Bottiglie Aperte sarà destinato alla ricostruzione di una casa famiglia per i minori disabili che frequentano l’Istituto Alberghiero di Amatrice. #bottiglieaperte2017


Bottiglie Aperte 2017 Milano Wine Show | Milano Palazzo delle Stelline 8 – 9 ottobre 2017 | ingresso 40€

  • Domenica 8 e lunedì 9 h.11:00 – 19:30
  • Ingresso 40€

Altri eventi del weekend:


Pensiamo che il turismo enogastronomico e l’enoturismo siano la chiave d’accesso per conoscere il territorio, la storia e la cultura del nostro paese attraverso i prodotti, le persone che li creano e l’ambiente in cui nascono.

Scopri le attività di Officine Turistiche

About Author

client-photo-1
Guido Clerici
Guido Clerici | Fotografo dal 1990, iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004, ha pubblicato copertine, servizi redazionali e pubbliredazionali sui più importanti magazine italiani ed internazionali (GQ Italia-Germania-Russia-Spagna, AD Russia, Traveller Russia, Max, Abitare, Interni), ritraendo celebrità italiane ed estere come John Malkovich, Casey Stoner, Chef Cracco, Vico Magistretti, Winton Marsalis, Pistorius e molti altri ancora. Collabora con aziende, studi di architettura e di design realizzando immagini per brochure, cataloghi e siti web. È stato rappresentato da Grazia Neri, la prima agenzia fotografica italiana, ed attualmente dall’Agenzia LUZphoto di Milano. Oltre che di fotografia si occupa di vino, gastronomia e turismo. Tra il 2010 e il 2012 consegue i titoli di Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi, il Diploma di Sommelier con l’AIS e il Titolo di Assaggiatore formaggi con l’ONAF. Con Officine Turistiche, una piattaforma on line le cui principali attività sono correlate alla proposta di itinerari e percorsi enogastronomici fortemente basati sulla mobilità sostenibile, offre servizi quali realizzazione di servizi fotografici, creazione siti web ed organizzazione eventi.