Cheese 2017 Stati generali del latte crudo
Formaggi a latte crudo a Cheese 2017

Cheese 2017 | Una grande vetrina per i formaggi a latte crudo

Dal 15 al 18 settembre torna Cheese 2017, l’evento organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Città di Bra, che quest anno mette al centro dell’attenzione il latte crudo, cui sono dedicati il tema di questa edizione e la grande conferenza del venerdì pomeriggio, aperta a tutti i produttori di piccola scala, ai tecnici ed al pubblico interessato a saperne di più sull’argomento. Il formaggio a latte crudo è vivo, ricco di batteri naturalmente presenti che non solo contribuiscono a conferirgli sapore e aromi complessi e di carattere ma, come sempre più scienziati stanno provando, garantiscono anche molti benefici alla nostra salute.

Cheese 2017 i formaggi a latte crudo

L’evento è gratuito e si svolge per le vie, le piazze e i cortili del centro storico di Bra, dove come sempre potrete trovare il Mercato dei Formaggi, la Casa della Biodiversità, la Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca. Novità di quest anno lo Spazio Libero, dedicato ai formaggi, salumi, vini e pani senza fermenti selezionati, additivi, nitriti e nitrati. E poi ancora; la Piazza della Pizza, le Cucine di strada, la Piazza della Birra e i Food Truck e molti altri luoghi di incontro e approfondimento.


Cheese 2017 | Bra 15 – 18 settembre 2017 | ingresso gratuito

  • Venerdì dalle 10 alle 24
  • Sabato dalle 10 alle 24
  • Domenica dalle 10 alle 24
  • Lunedì dalle 10 alle 20:30
  • Il Mercato italiano e internazionale e la Via dei Presìdi sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 20:30
  • Gran Sala ed Enoteca, Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra e Piazza della Pizza  dal venerdì alla domenica, dalle 12 alle 24, e il lunedì dalle 12 alle 20:30
Mappa Cheese 2017 Città di Bra
Città di Bra | La mappa di Cheese 2017
  • Il programma completo lo puoi trovare QUI 
  • Puoi scaricare l’App di Cheese 2017 per IOS e per ANDROID

Pensiamo che il turismo enogastronomico e l’enoturismo siano la chiave d’accesso per conoscere il territorio, la storia e la cultura del nostro paese attraverso i prodotti, le persone che li creano e l’ambiente in cui nascono.

Scopri le attività di Officine Turistiche

About Author

client-photo-1
Guido Clerici
Guido Clerici | Fotografo dal 1990, iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004, ha pubblicato copertine, servizi redazionali e pubbliredazionali sui più importanti magazine italiani ed internazionali (GQ Italia-Germania-Russia-Spagna, AD Russia, Traveller Russia, Max, Abitare, Interni), ritraendo celebrità italiane ed estere come John Malkovich, Casey Stoner, Chef Cracco, Vico Magistretti, Winton Marsalis, Pistorius e molti altri ancora. Collabora con aziende, studi di architettura e di design realizzando immagini per brochure, cataloghi e siti web. È stato rappresentato da Grazia Neri, la prima agenzia fotografica italiana, ed attualmente dall’Agenzia LUZphoto di Milano. Oltre che di fotografia si occupa di vino, gastronomia e turismo. Tra il 2010 e il 2012 consegue i titoli di Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi, il Diploma di Sommelier con l’AIS e il Titolo di Assaggiatore formaggi con l’ONAF. Con Officine Turistiche, una piattaforma on line le cui principali attività sono correlate alla proposta di itinerari e percorsi enogastronomici fortemente basati sulla mobilità sostenibile, offre servizi quali realizzazione di servizi fotografici, creazione siti web ed organizzazione eventi.