Milano Food Week, torna il food&wine a Milano
Milano Food Week 2017

Milano Food Week, un evento diffuso in occasione di Milano Food City

Torna la manifestazione cult del food&wine milanese | Milano Food Week #MFoodW #MilanoFoodWeek

Dal 4 al 11 maggio 2017 torna Milano Food Week #MFoodW #MilanoFoodWeek la manifestazione cult del food&wine milanese. Milano Food Week sarà un evento diffuso in tutta Milano ma che vedrà come centro nevralgico la Zona Tortona-Savona. 

Milano Food Week, dopo un anno di pausa, torna con show cooking, incontri e degustazioni con cuochi di fama nazionale ed internazionale e produttori del mondo agroalimentare. Un format che mobilita il mondo della gastronomia, dell’enologia, della distribuzione e della somministrazione, proponendo al pubblico di non soffermarsi solo sul consumo ma di abbracciare il processo produttivo nella sua totalità. 

La sede centrale del Milano Food Week sarà uno spazio in via Bergognone, 26 dove saranno concentrate attività e proposte enogastronomiche tra cui showcooking, mostre tematiche, degustazioni e laboratori per adulti e bambini. Sarà qui che la sera del 4 maggio si terrà l’Opening Party della manifestazione. 


PROGRAMMA EVENTI:

Mappa Milano Food Week

Milano Food Week 2017, un calendario fitto di eventi:

Dal 4 all’11 Maggio la città di Milano sarà dunque invasa da eventi ed iniziative tutte da scoprire. La Zona Tortona-Savona accoglierà il 6 e il 7 maggio Wunder Mrkt-Milano Food Week special edition nello spazio eventi Torneria Tortona in via Tortona, 32. Mentre dal 5 al 7 maggio, al BASE, si terrà la Street Food Parade, un evento dedicato al cibo di strada Food Truck con prodotti selezionati da oltre 250 ristoratori in tutta Italia. Al Parco Sempione si potrà invece partecipare al Pixel Picnic, un evento per mangiare sul prato lungo 1 chilometro di parco. Il 3 maggio verrà inaugurato un orto urbano da Coldiretti che resterà visibile per tutta la durata della manifestazione. All’interno dell’orto verranno piantai sei tipi di ortaggi ed erbe tante quante sono le vie principali del quartiere. Sabato 6 maggio, al Mercato Comunale di viale Ungheria, si terrà il MilanoBBQ Contest; i team dovranno preparare dei piatti a base di carne e pesce, esclusivamente cotti al BBQ a carbonella, legna o bricchetti, e presentarli ad una giuria di esperti, che sceglierà i vincitori. Per scoprire tutti gli eventi visita la pagina di Milano Food Week.

Milano Food Week 2017 e Officine Turistiche:

Anche Officine Turistiche sarà presente al Milano Food Week 2017; torna a trovarci presto e nella sezione NEWS potrai trovare tutte le informazioni relative alla partecipazione di Officine Turistiche.


Pensiamo che il turismo enogastronomico e l’enoturismo siano la chiave d’accesso per conoscere il territorio, la storia e la cultura del nostro paese attraverso i prodotti, le persone che li creano e l’ambiente in cui nascono.

Scopri le attività di Officine Turistiche

About Author

client-photo-1
Guido Clerici
Guido Clerici | Fotografo dal 1990, iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004, ha pubblicato copertine, servizi redazionali e pubbliredazionali sui più importanti magazine italiani ed internazionali (GQ Italia-Germania-Russia-Spagna, AD Russia, Traveller Russia, Max, Abitare, Interni), ritraendo celebrità italiane ed estere come John Malkovich, Casey Stoner, Chef Cracco, Vico Magistretti, Winton Marsalis, Pistorius e molti altri ancora. Collabora con aziende, studi di architettura e di design realizzando immagini per brochure, cataloghi e siti web. È stato rappresentato da Grazia Neri, la prima agenzia fotografica italiana, ed attualmente dall’Agenzia LUZphoto di Milano. Oltre che di fotografia si occupa di vino, gastronomia e turismo. Tra il 2010 e il 2012 consegue i titoli di Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi, il Diploma di Sommelier con l’AIS e il Titolo di Assaggiatore formaggi con l’ONAF. Con Officine Turistiche, una piattaforma on line le cui principali attività sono correlate alla proposta di itinerari e percorsi enogastronomici fortemente basati sulla mobilità sostenibile, offre servizi quali realizzazione di servizi fotografici, creazione siti web ed organizzazione eventi.