Piemonte

Visualizzazione di tutti i 11 risultati

Al Birrificio alla scoperta della Birra artigianale

Collocato in un antico edificio del 1860,  sovrastato dalla Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, troviamo il Birrificio San Michele.

Caccia al tartufo con il trifolau nelle Langhe

Immersi nella meravigliosa cornice delle Langhe, ci sarà la possibilità di partecipare ad una vera Caccia al tartufo con il trifolau e il suo cane.

Corso di cucina con lo Chef e degustazione vini

Una visita in cantina e un corso di cucina per preparare piatti, dalla pasta fresca al dolce, che verranno degustati in abbinamento ai vini.

Dal Nebbiolo Brut al Barolo a Monforte d’Alba nelle Langhe

Visita guidata e degustazione di 5 vini; dai classici Barbera e Nebbiolo, all’austero Barolo, passando fra il Nebbiolo Spumante Brut e il Rossese Bianco.

Il cioccolato artigianale a Torino patria del Gianduiotto

Con OT, una breve visita con degustazione a Torino per scoprire il dietro le quinte di una realtà storica nella produzione di cioccolato attiva dal 1915.

La filosofia biodinamica e il Gavi Docg

Con questa attività di Officine Turistiche, immersi nel verde delle colline di Gavi avrete la possibilità di degustare Gavi Docg e Barbera Doc.

La sfida dell’ecosostenibilità in Monferrato

Una visita in cantina con degustazione di 5 vini nel Monferrato, territorio riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Picnic in vigna tra i Castelli delle Langhe

Nella meravigliosa cornice delle Langhe, un picnic all’aperto, dove le prelibatezze dell’enogastronomia accompagnano i vini di Josetta Saffirio.

Scopri il formaggio direttamente dall’affinatore a Bra

OT vi propone un’attività di gusto a Bra all’interno del negozio e delle celle di stagionatura dove degustare una selezione di formaggi unica.

Un trekking per scoprire il Castelmagno d’alpeggio

Con Officine Turistiche per un trekking self drive a visitare un’azienda nata per riscoprire e tutelare i veri gusti, profumi ed aromi del Castelmagno.

Visita all’Infernot e degustazione vino in Monferrato

Un weekend tra le dolci colline dell’Alto Monferrato, concentrata su soli vitigni autoctoni come Dolcetto, Barbera, Cortese, Nebbiolo e Albarossa.