Visita e degustazione al laboratorio di cioccolato a Torino

 Visita e degustazione | Durata 0.30 h. circa

Per Bruna e Giorgio Peyrano il mondo del cioccolato lo si può scoprire solo attraverso la pratica; “non è sufficiente odorare e assaggiare il cioccolatino per definirlo buono o cattivo, bisogna capire come sono avvenuti tutti i processi a monte”. Questa breve visita con piccola degustazione a Torino vi farà scoprire il dietro le quinte di una realtà storica nella produzione del cioccolato attiva dal 1915. Una visita al laboratorio di famiglia dove le fave di cacao, giunte da fornitori di fiducia sparsi in diversi continenti, vengono quotidianamente trasformate attraverso procedimenti invariati nel tempo, in una vasta gamma di cioccolatini e nei celeberrimi Gianduiotti.


1

Ritrovo

Appuntamento presso Peyrano con 3 orari di visita
  • h. 09.00 / 10.00 / 11.00 da lunedì a venerdì 
2

Visita e degustazione

La visita prevede:
  • Visita del laboratorio con spiegazione della storia della Peyrano e del cioccolato da parte dei Signori Peyrano o di un responsabile
  • Illustrazione del processo produttivo
  • Degustazione in laboratorio di cioccolato fuso
  • Degustazione a fine visita del  prodotto finito
3

Termine visita

Fine servizi Officine Turistiche

 

Additional information

DestinazionePiemonte
Durata0.30 h. circa
DifficoltàFacile
Gruppi | IndividualeIndividuale Min. 2 pax

Visita e degustazione al laboratorio di cioccolato a Torino

 Visita e degustazione | Durata 0.30 h. circa


Fondata nel 1915 a Torino, Peyrano è un’azienda a conduzione famigliare attiva nella produzione di cioccolato. Il fondatore, Antonio Peyrano, appassionato di chimica e di dolci, apre un piccolo laboratorio a Torino, in Corso Moncalieri dove la fabbrica si trova ancora oggi e, aiutato dalle sorelle Lucia e Giovanna, comincia a produrre, partendo dalle fave di cacao, un cioccolato finissimo che in breve tempo conquista tutto il bel mondo dell’epoca. A partire dal 1920 cominciano le forniture regolari alla famiglia reale italiana. Intorno agli anni ’30, Angiola Peyrano modernizza le attrezzature e il laboratorio diventa una piccola industria capace di produrre circa due tonnellate di cioccolato all’anno.

Cosa prevede il tour:

Visita del laboratorio con spiegazione della storia della Peyrano e del cioccolato da parte dei Signori Peyrano o di un responsabile + Illustrazione del processo produttivo + Degustazione in laboratorio di cioccolato fuso + Degustazione a fine visita del  prodotto finito (durata visita: 0.30 h. circa)

LUOGO DI RITROVO Peyrano | Corso Moncalieri, 47 Torino
ORARIO  Ritrovo alle ore 09.00 / 10.00 / 11.00
INCLUSO
Visita del laboratorio Illustrazione del processo produttivo
Degustazione cioccolato fondente e al latte fuso + gianduiotti Assicurazione
NON INCLUSO
Tasse soggiorno
Mance