Visita e degustazione formaggi a Bra

 Visita e degustazione | Durata 1.30 h. circa

All’interno di un cortile di Bra, varcata la piccola porta in legno dalla quale si sprigionano invitanti aromi di formaggio, immersi tra decine di forme di formaggi, vi troverete all’interno di un piccolo negozio che acquista direttamente da piccoli e fidati produttori  per poi affinarlo direttamente in tre piccole celle al suo interno. Giolito è punto vendita, laboratorio, cella di stagionatura e piccola area museale di strumenti tradizionali inerenti alle attività casearie. Un’attività di gusto per lasciarsi guidare in un percorso visita all’interno del negozio e degustare una selezione di formaggi unica.


1

Ritrovo

Appuntamento presso Giolito con 2 orari di visita
  • h. 10.30 da lunedì a sabato
  • h. 17.30 da lunedì a venerdì
2

Visita e degustazione

La visita prevede:
  • Illustrazione delle attività del negozio e breve introduzione sui formaggi
  • Visita del punto vendita, del laboratorio, della cella di stagionatura e della piccola area museale con collezione di strumenti tradizionali inerenti alle attività casearie.
  • Degustazione guidata di 5 formaggi accompagnati da acqua, pane e grissini
3

Termine visita

Fine servizi Officine Turistiche

 

Additional information

DestinazionePiemonte
Durata1.30 h. circa
DifficoltàFacile
Gruppi | IndividualeIndividuale Min. 2 pax

Visita e degustazione formaggi a Bra

 Visita e degustazione | Durata 1.30 h. circa


Dall’inizio del ‘900, i Giolito hanno dedicato ogni energia per scoprire, affinare e commercializzare il meglio della produzione di formaggi regionali e nazionali. La ricerca di rarità presso i margari delle valli, la pratica sapiente della stagionatura, il continuo contatto con la gente del mercato, costituiscono il “patrimonio genetico” dell’azienda dei Giolito. E oggi, incontrare Fiorenzo Giolito, entrare nelle celle di stagionatura, visitare la mostra della vecchia filiera del formaggio non offre soltanto la possibilità di acquistare prodotti di eccellenza, ma anche di scoprire la “cultura del formaggio” e di partecipare ad un’esperienza maturata con autentica passione. Un’esperienza che Fiorenzo è davvero sempre pronto a condividere.

Cosa prevede il tour:

Illustrazione delle attività del negozio e breve introduzione sui formaggi + Visita del punto vendita, del laboratorio, della cella di stagionatura e della piccola area museale + Degustazione guidata di 5 formaggi accompagnati da acqua, pane e grissini (durata visita: 1.30 h. circa)

LUOGO DI RITROVOGiolito Formaggi | Via Monte Grappa, 6, Bra CN
ORARIO Ritrovo alle ore 11.00 oppure 18.00
INCLUSO
Visita del punto vendita, del laboratorio, della cella di stagionaturaIllustrazione delle attività del negozio e breve introduzione sui formaggi
Degustazione guidata di 5 formaggi accompagnati da acqua, pane e grissiniAssicurazione
NON INCLUSO
Tasse soggiorno
Mance