Terms & Conditions

Officine Turistiche è un Brand di Maison du Voyage  che si propone di mettere a disposizione dei viaggiatori il proprio patrimonio di conoscenze dei luoghi e dei prodotti enogastronomici attraverso la definizione di itinerari in Italia.

Per poter garantire un servizio di qualità, Officine Turistiche si avvale del supporto tecnico e organizzativo di Maison du Voyage, una realtà di grande esperienza nel mondo del turismo, in grado di rispondere a tutte le richieste degli operatori e delle aziende che pensano all’Italia (e non solo) come la cornice ideale dove organizzare i loro viaggi ed i loro eventi.

Maison du Voyage srl  Aut. Prov. Milano: 14845  Navale Ass. Polizza: 3425743
Via Giambellino 15
Milano
P.IVA 05453090960

 

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Si prega di leggere attentamente i “Termini e  Condizioni” del servizio: contengono importanti informazioni sui vostri diritti legali, mezzi di ricorso e obblighi.

Qualsiasi Utente che utilizzi il Sito o il Servizio di Prenotazione (come definito di seguito) stipula  un contratto con Maison duVoyage, un’impresa di diritto italiano con sede legale in Milano, Via Giambellino 15, P.I.V.A n. 05453090960 (da qui in avanti: “MdV”)

L’Utente che accede o utilizzi il sito o il Servizio di Prenotazione accetta di rispettare e di essere legalmente  vincolato da i nostri  “Termini e Condizioni” di servizio (da qui in avanti:”Termini”), che disciplinano l’accesso a e l’utilizzo del sito e del Servizio di Prenotazione e rappresentano un accordo vincolante tra l’Utente e MdV .

L’accesso al  sito e al Servizio di Prenotazione sono permessi esclusivamente a persone  di età superiore ai 18 anni ( o a soggetti con una capacità giuridica di agire nel loro paese di riferimento).

È espressamente vietato qualsiasi accesso o utilizzo del sito o del Servizio di Prenotazione a  chiunque di età inferiore a 18 anni.

L’Utente che accede al sito, utilizza lo stesso e il Servizio di Prenotazione, dichiara di aver letto, compreso e accettato questi termini.

1-DEFINIZIONI

“Utente”: chiunque acceda al sito e concluda  transazioni tramite lo stesso o chiunque utilizzi il Servizio di Prenotazione.

“Partner”: il soggetto che organizza esperienze e permette al visitatore di prenotarle attraverso il sito, tanche con la pubblicazione di annunci

“Sito”: il sito Internet accessibile presso l’indirizzo www.officineturistiche.it

“Servizio di Prenotazione”: il servizio di prenotazione offerto da MdV attraverso il Sito, attraverso altri It , telefono, canali informatici.

“Esperienze o attività”: eventi, corsi, attività di carattere ricreativo e/o esperienziale,di qualsiasi natura che possono essere prenotati attraverso il Sto.

“Visitatore”: chiunque visiti il Sito o prenoti un’esperienza attraverso il Servizio di Prenotazione .

“Prenotazione”: la prenotazione di un’esperienza effettuata da un Utente tramite il Sito o il Servizio di Prenotazione.

“Conferma della prenotazione”: la conferma che MdV inoltra al visitatore per la positiva conclusione di una prenotazione da esso effettuata.

“Codice univoco di prenotazione”: il codice che MdV comunica al visitatore con la conferma di prenotazione”Prezzo dell’esperienza”: la somma, pattuita, che il visitatore corrisponde ad MdV a titolo di compenso per   l’esperienza.

“Account di Terza Parte”: account già riconducibili all’Utente di determinati siti di social network di terza parte (inclusi, a puro titolo esemplificativo, Facebook, Google Plus).

“Contenuto dell’utente”: testo, grafica, foto, musica e software, audio, video, informazioni e altro materiale che l’utente carica o invia attraverso il Sito o il Servizio di Prenotazione.

“Contenuto di MdV “: testo, grafica, foto, musica e software, audio, video, informazionie altro materiale che Maison du Voyage carica o invia attraverso il Sito o il Servizio di Prenotazione.

“Contenuti Colletivi”: l’insieme di tutti i contenuti degli utenti e  di MdV.

  1. STRUTTURADEL SERVIZIO

2.1. Scopo e natura del Servizio di Prenotazione

Attraverso il sito, MdV fornisce un servizio di prenotazione di esperienze, legate allo sviluppo del territorio locale e dei suoi prodotti tradizionali ed eccellenze.

Inviando la prenotazione e la sua successiva conferma, il visitatore e MdV stabiliscono un rapporto contrattuale diretto riguardante l’esperienza.

2.2. la responsabilità per gli annunci e le esperienze

Ogni Partner specifica i termini e le condizioni in cui ogni esperienza è proposto attraverso un annuncio pubblicitario. Tutti i contenuti pubblicati da un Partner attraverso il sito e il servizio di prenotazione è disponibile sotto il suo esclusivo controllo e responsabilità. MdV non è responsabile per gli annunci corrispondenti alle esperienze effettivamente avuto o per la loro conformità con le leggi, normative e regolamenti.

Ogni Partner si impegna a offrire esperienze nel rispetto dei limiti e requisiti che le leggi nazionali, regionali e/o i regolamenti delle autorità amministrative di impongono o possono imporre alle attività economiche. Si riferisce anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i limiti e i requisiti per servire cibo e bevande, nonché perla vendita diretta dei prodotti presso la sede aziendale.

Ogni Partner ha responsabilità esclusiva terze parti non-adempimenti per quanto riguarda le condizioni di prestazione delle esperienze, nonché per eventuali danni diretti e indiretti che il visitatore può soffrire durante le esperienze.

  1. FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

3.1. Invio della prenotazione

Il visitatore, tramite le procedure It del sito o tramite il servizio prenotazione (e esclusivamente con le modalità illustrate sul sito), può inviare una prenotazione per un’Esperienza pubblicata sul sito da un Partner. La Prenotazione si considera inviata alla conclusione della procedura come contemplato dal Sito o dal Servizio di prenotazione

3.2. Conferma della prenotazione

il Visitatore è a conoscenza che, una volta inviata la prenotazione, MdV comunica i dati relativi al partner per ottenere la conferma della prenotazione. MdV dà conferma al Visitatore della Prenotazione entro2 giorni dall’invio, comunicando il Codice di prenotazione univoco. Nel caso in cui la prenotazione non possa essere confermata entro il suddetto termine, MdV rimborsa immediatamente al  Visitatore l’importo ricevuto al momento della prenotazione, accreditando l’importo pagato tramite Paypal

3.3. Pagamenti

Al momento della prenotazione, il visitatore paga l’intero importo dell’ Esperienza, MdV consegna una ricevuta al Visitatore. Il pagamento viene effettuato da Paypal o Banca attraverso sistemi di pagamento sicuri gestiti da fornitori

Al Visitatore può essere richiesto di pagare il saldo del prezzo totale dell’Esperienza direttamente al Partner durante l’Esperienza, o in anticipo, a seconda delle condizioni che il Partner mostrerà nell’annuncio. Si potrà pagare con carta di credito lo stesso giorno in dell’esperienza, ad Ag. Maison du Vojage che può fungere da agente del partner per la racco.

4.CANCELLAZIONI E RIMBORSI

Il visitatore può cancellare la prenotazione solo via e-mail all’indirizzo info@officineturistiche.it, fornendo il codice di prenotazione univoco (o mediante la procedura informatica specificatamente mostrata sul sito, secondo le seguenti condizioni:

4.1. Cancellazione entro 7 giorni prima dell’esperienza

Il Visitatore può cancellare liberamente la Prenotazione fino a 7 giorni prima della data prevista per l’Esperienza, in questo caso MdV rimborsa al Visitatore l’intero importo della Prenotazione, accreditando l’importo tramite Paypal o bonifico bancario, dopo aver dedotto gli eventuali costi di commissione che non supereranno il 4%..

4.2. Cancellazione entro 7 giorni precedenti all’inizio  dell’Esperienza

Meno di 7 giorni prima della data prevista per l’esperienza, il visitatore non può più annullare la prenotazione. Pertanto MdV in questo caso conserverà tutto l’importo ricevuta dal Visitatore che non sarà in grado di richiedere alcun rimborso. Inoltre, in caso di mancata cancellazione entro il suddetto termine, il Visitatore deve pagare il Prezzo dell’esperienza, indipendentemente dal fatto che abbia beneficiato dell’esperienza o meno.

4.3. Annullamento da parte del partner

In caso di annullamento da parte del partner, a meno di 7 giorni prima della data prevista per l’esperienza, di una prenotazione confermata, MdV notifica immediatamente la cancellazione dell’esperienza al visitatore e restituisce l’importo ricevuto al momento della prenotazione al visitatore per intero, tramite Paypal o accredito bancario oppure si impegna a trovare una soluzione alternativa alla stessa tariffa concordata

4.4. Condizioni speciali di cancellazione

Il Visitatore potrà cancellare una Prenotazione anche dopo 7 giorni prima dell’ l’Esperienza ottenendo il rimborso totale dell’importo, al netto di eventuali costi di commissione che non supereranno il 4%, se si verifica una delle seguenti condizioni, che deve sempre essere adeguatamente documentata: morte di un familiare; catastrofe naturale nel paese di destinazione; epidemia nel paese di destinazione; disordini politici nel paese di destinazione; convoca come membro della giuria o per l’esercizio di altre funzioni civili

4.5. Rimborso del prezzo dell’esperienza

Nel caso in cui il Partner abbia richiesto il pagamento anticipato, MdV rimborsa direttamente il Prezzo dell’esperienza solo nel caso in cui MdV abbia incassato il prezzo dell’esperienza come agente del partner per l’incasso.

 

UTILIZZO DEL SITO

5.1. Contenuto dell’utente

Gli utenti possono pubblicare, caricare, inoltrare, inviare o trasmettere i loro contenuti. Rendendo disponibile qualsiasi contenuto degli utenti su o attraverso il sito o il servizio di prenotazione, l’utente concede a MdV una licenza illimitata, irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, libera, insieme con il diritto di fornire in sub-licenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere e altrimenti usare questo contenuto, attraverso, per mezzo di o per promuovere o commercializzare il sito o il servizio di prenotazione. MdV non rivendica alcun diritto di proprietà su uno qualsiasi dei contenuti dell’utente.

L’utente riconosce e accetta di avere responsabilità esclusiva per tutti i contenuti messi a disposizione dallo stesso tramite il sito o il servizio di prenotazione.

 

5.2. Condotta dell’utente

L’utente dichiara di comprendere e accettare di avere responsabilità esclusiva nell’osservanza di qualsiasi legge, regolamento, regola e obblighi fiscali che possono derivare  dall’uso del sito e del servizio di prenotazione. In relazione all’uso del sito, il servizio di prenotazione e i contenuti collettivi, all’utente è fatto divieto di seguire  il seguenti comportamenti:

-violare qualsiasi legge o regolamento locale o nazionale o qualsiasi altra legge;

– utilizzo di software, dispositivi, script, robot, altri mezzi o processi manuali o automatici per eseguire lo “scrape”, “craewl” o “spider” di pagine web o di  altri servizi del sito o del servizio di prenotazione;

– utilizzare il sito o il servizio di prenotazione per qualsiasi scopo commerciale o per altri scopi che non siano esplicitamente autorizzati da questi termini;

– copiare, conservare o altrimenti accedere a qualsiasi informazione sul sito o il servizio di prenotazione per scopi non esplicitamente autorizzati da questi termini;

– violare i diritti di qualsiasi persona o entità, incluso senza limitazione: proprietà intellettuale, privacy, diritti di pubblicitari o contrattuali;

– interferire con o danneggiare il sito o il servizio di prenotazione, compresi, a titolo di esempio esemplificativo l’uso di virus cancelbot, Trojan, virus, codici dannosi, ping flood, attacchi di tipo denial-of-service, IP o IP spoofing pacchetti, routing contraffatti o informazioni sull’indirizzo di posta elettronica o simili metodi e tecnologie;

-utilizzare il sito o il servizio di prenotazione per trasmettere, distribuire, pubblicare o inoltrare qualsiasi informazione riguardante qualsiasi altra persona o entità, compresi, senza limitazione, fotografie altrui senza il consenso degli interessati, informazioni di contattato personale o informazioni su carte di credito o prepagate o numeri di conto corrente;

– contatto con un Partner per qualsiasi scopo diverso rispetto a porre  domande relative a una prenotazione o ad un’esperienza;

– reclutare o sollecitare  i partner o altri utenti ad unirsi a servizi di terze parti che sono concorrenti di MdV, senza il suo previo consenso scritto;

-impersonare qualsiasi persona o entità, o rappresentare falsamente se stessi  o la propria affiliazione a qualsiasi persona o entità .

– utilizzare script automatici per raccogliere informazioni da o altrimenti interagire con il sito o il servizio di prenotazione;

– utilizzare il sito o il servizio di prenotazione per trovare un Partner e successivamente completare la prenotazione di un’esperienza indipendentemente dal sito o dal servizio di prenotazione al fine di evitare l’obbligo di pagare la Commissione a MdV;

– utilizzare, visualizzare, rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing il Sito o il Servizio di Prenotazione o qualsivoglia singolo elemento all’interno del Sito o il Servizio di Prenotazione, il nome di MdV, qualsiasi marchio commerciale di MdV, il logo o altre informazioni proprietarie, o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito o il Servizio di Prenotazione senza l’esplicito consenso scritto di MdV

;-falsificare i qualsiasi intestazione del pacchetto TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in qualsiasi pubblicazione di e-mail o newsgroup, o in alcun modo utilizzare il sito o il servizio di prenotazione a fini di invio di informazioni alterate, ingannevoli o false, identificanti la fonte

– MdV ha il diritto di svolgere indagini e di avviare procedimenti legali in caso di violazione di una qualsiasi delle clausole di cui sopra entro i limiti consentiti dalla legge.

MdV può accedere, conservare e comunicare le informazioni dell’utente se richiesto dalla legge, o se ritenga in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per (i) risposta a reclami contro MdV o rispettare gli ordini di natura processuale (ad es. citazione in giudizio o garanzie), (ii) attuare e gestire accordi con gli utenti, come ad esempio questi termini , (iii) finalità di  prevenzione di frode, valutazione del rischio, assistenza clienti, sviluppo del prodotto e De-bugging; o (iv) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di MdV, degli utenti e – in generale – del pubblico del Web.

 

5.3. Link

Il sito o il servizio di prenotazione potrebbero contenere link a siti Web o risorse di terze parti. L’utente riconosce e accetta che MdV non sia responsabile per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti Web o risorse; o (ii) il contenuto, i prodotti o i servizi su o disponibili da tali siti Web. I link a tali siti Web o risorse non implicano alcun supporto di MdV per i suddetti siti web o contenuto, prodotti o servizi disponibili da tali siti web.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA

L’Utente, scegliendo di utilizzare il Sito o il Servizio di Prenotazione, accetta di assumersi ogni eventuale rischio. L’Utente riconosce e accetta che MdV non abbia alcun obbligo di eseguire controlli personali su nessun Utente, inclusi gli Host, ma abbia la facoltà di condurre tali controlli personali a propria esclusiva discrezione.
MdV non rilascia alcuna garanzia che il Sito o il Servizio di Prenotazione, inclusi, a puro titolo esemplificativo, le Inserzioni o qualsiasi Esperienza soddisfino i requisiti dell’Utente o siano disponibili in modo continuativo, sicuro e privo di errori.
L’Utente è il solo responsabile di tutte le proprie comunicazioni e interazioni con altri Utenti del Sito e del Servizio di Prenotazione e con altre persone con cui comunica o interagisce in conseguenza del proprio utilizzo. L’Utente accetta che MdV non garantisca la verifica delle affermazioni degli Utenti del Sito o del Servizio di Prenotazione, né la disamina delle Esperienze

 

Gli utenti si impegnano a manlevare MdV da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a (a) l’accesso o l’uso del sito o il servizio di prenotazione o la violazione di questi termini; (b) il contenuto dell utente; (c) qualsiasi delle seguenti azioni: (i) l’interazione con qualsiasi utente, (ii) la prenotazione un’esperienza, o (iii) la creazione di un annuncio, (d) omissione di adottare le misure di sicurezza nell’organizzazione di un’esperienza che comporta qualsiasi lesione, perdita o danno (per risarcimento di danni diretti, accidentali, consequenziali o di altro tipo) di qualsiasi genere che potrebbe sorgere in relazione o a causa di tali carenze.

 

  1. PRIVACY

 Per il trattamento dei dati personali, consultare l’informativa sulla privacy alla quale si rimanda

  1. MODIFICA DELLE CONDIZIONI

MdV si riserva il diritto di modificare unilateralmente in qualsiasi momento e a propria discrezione, il sito e il servizio di prenotazione e questi termini, senza alcun preavviso. Nel caso in cui questi termini siano stati modificati, le versioni aggiornate saranno pubblicate sul sito. Nel caso in cui gli utenti non dovessero ritenere accettabile le modifiche, essi possono in qualsiasi momento non utilizzare il sito e il servizio di prenotazione.

  1. COMUNICAZIONI
    Qualsiasi notifica o altra comunicazione autorizzata o richiesta di cui ai presenti Termini, incluse quelle riguardanti le modifiche ai presenti Termini, avranno forma scritta e saranno effettuate da MdV (i) via e-mail (in ciascun caso all’indirizzo fornito dall’Utente) o (ii) mediante pubblicazione sul Sito. Per quanto riguarda le notifiche via e-mail, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa
  2. LEGGE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra MdV e un utente in relazione alla applicazione, interpretazione, esecuzione delle presenti condizioni sarà regolato dalla legge italiana. Nel caso in cui l’utente fosse un consumatore, sarà competente il foro dei consumatori.