Una Venezia da veneziano – Andar per Bacari

Visita guidata + lezione di cucina | Durata 4 h circa | Minimo 5 persone

Scopriremo una Venezia alternativa grazie ad  una guida che ci accompagnerà lungo un’ itinerario che  si sviluppa nel sestiere di Cannaregio e segue dei percorsi alternativi rispetto ai flussi che si dispiegano  nelle calli più frequentate. Scopriremo così che Venezia è un luogo permeato dalle culture di tutto il mondo; lo si percepisce semplicemente camminando per la città e osservando pinnacoli, trafori e mosaici o gustando i piatti proposti nelle osterie più popolari che utilizzano spezie e sapori d’oriente. La guida ci racconterà Venezia, non solo nelle sue particolarità architettoniche e nel patrimonio storico e culturale,  ma soprattutto nella quotidianità autentica dei veneziani anche attraverso il cibo tipico. Il tour terminerà con una lezione di cucina sulla preparazione dei “cichetti” i tipici antipasti veneziani.

 

1

Ritrovo

Piazzale Roma
  • Orario : Tutti i giorni alle 9:30 oppure alle 14:30
2

Attività e degustazione

  • Visita guidata al sestriere di Cannareggio uno dei sestrieri più autentici di Venezia.
  • Lezione di cucina : i “cichetti” veneziani.
  • Degustazione di quanto preparato .
3

Termine visita

Fine servizi Officine Turistiche

Additional information

DestinazioneVeneto
Durata4 h. circa
DifficoltàFacile
Gruppi | IndividualeGruppi min. 5 pax

Una Venezia da veneziano – Andar per Bacari

                                                             Visita guidata+ lezione di cucina | Durata 4 h circa | Minimo 5 persone


Una  passeggiata fra campi e calli veneziane  impreziosita da racconti curiosi e interessanti sulla storia della città e la sua cultura con  scorci  inusuali sulla laguna. Durante il percorso scopriremo tante curiosità come la quotidianità dei mercati di ortaggi freschi, la storia del cibo e del vino, le coltivazioni tipiche di Venezia e la storia delle tradizioni gastronomiche della Serenissima. Alla fine della passeggiata, in un’osteria tradizionale, inizierà un altro percorso, saporito e coinvolgente. Uno chef ci racconterà i piatti della tradizione svelando alcuni dei suoi segreti, mentre ci  preparerà e illustrerà le ricette stagionali di cicheti (sfiziosi antipasti veneziani) che assaporeremo, insieme ad un ottimo bicchiere di vino, alla fine della lezione.

Cosa prevede il tour:
Visita guidata al sestriere di Cannareggio + Lezione di cucina veneziana di 40 minuti+ Degustazione dei “cichetti” preparati

LUOGO DI PARTENZA/ARRIVOPiazzale Roma, Venezia.
ORARIO ATTIVITÁOre 9:30 oppure ore 14:30
INCLUSO
Visita guidata al sestriere di Cannareggio Lezione di cucina veneziana di 40 minuti
Degustazione dei “cichetti” preparatiAssicurazione
NON INCLUSO
Tasse soggiorno
Mance