VinNatur 2017 | Villa Favorita
Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile torna Villa Favorita degustazione di Vini Naturali, l’evento più importante dell’anno organizzato dall’Associazione VinNatur.
“VinNatur nasce nel 2006 dall’esigenza di unire piccoli produttori di vino naturale, italiani ed europei, in un’associazione che permetta loro di far conoscere il proprio prodotto e allo stesso tempo di ampliare le proprie conoscenze specifiche in viticoltura ed enologia naturale. Per vino naturale si intende un prodotto derivato da un’agricoltura sana che abolisce l’uso di pesticidi, diserbanti, concimazioni al terreno o alle foglie di derivazione chimica“
Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa. Riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”. Ogni visitatore potrà incontrare e conoscere i produttori stessi, nonchè acquistare direttamente dagli stessi il vino in degustazione.
Lista dei Produttori

Villa Favorita si trova in via Della Favorita a Monticello di Fara, Sarego (Vicenza)
Treno:
Per chi giunge in treno, la stazione più vicina è quella di Montebello, a 3 Km da Villa Favorita. E’ previsto il servizio di bus navetta dalla stazione alla villa con partenze dalle ore 10.40, ad ogni arrivo dei treni , dalla stazione di Montebello vicentino e ritorno serale dalla villa dalle ore 17.00 ad ogni partenza dei treni.
Auto:
Villa Favorita è raggiungibile via auto dall’uscita dell’autostrada A4 di Montebello Vicentino, seguendo le indicazioni per Vicenza. Dopo 1 km circa, seguire a destra le indicazioni per Sarego/Monticello. Dopo 350 metri, sulla sinistra si vede la villa.
Aereo:
Gli aeroporti più vicino sono quelli di Verona, Treviso e Venezia.
Costo: biglietto di entrata 25 € al giorno, acquistabile solamente all’ingresso dell’evento, comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione.